Odontoiatria Olistica

Dott. Corsini Chiara Sofia
TERAPIA CRANIO-SACRALE


La terapia cranio-sacrale si basa sul fatto che, dal cranio all'osso sacro (dove termina la colonna vertebrale) esiste un movimento chiamato "respirazione cranica" determinato dallo scorrere della membrane meningee con il loro liquor. Tale movimento può subire delle modificazioni sottoforma di rallentamenti qualora vi siano delle alterazioni della funzionalità in un determinato segmento, di qualsiasi grado esse siano.

Un bravo terapista cranio-sacrale sarà in grado di percepire questi rallentamenti e potrà, tramite movimenti estremamente delicati, fornire al corpo l'indicazione giusta perché riprenda la corretta funzionalità.

Sessioni di Cranio - Sacrale
Il massaggio CRANIO SACRALE è un trattamento psicosomatico per la salute globale della persona.
L'approccio con il corpo è gentile e leggero ma allo stesso tempo lavora in profondità e armonizza emozioni, corpo e mente.
Si tratta di pressioni lievi che inducono un profondo rilassamento.
Sono interessati il cranio, la colonna, il sacro e attraverso il lavoro sulle fasce si interviene e si rilassano le tensioni presenti nel corpo.
E' indicato per distorsioni, patologie dolorose croniche, cefalee e problemi di cervicale, cicatrici, ulcere e problemi allo stomaco e intestino, tachicardie, asma e stati di stress.
Migliora l'efficienza del sistema respiratorio, cardio-circolatorio e linfatico.
Attiva il nostro sistema intrinseco di auto-guarigione.