Odontoiatria Olistica

Dott. Corsini Chiara Sofia
PROFILASSI E IGIENE ORALE


La Profilassi delle patologie del cavo orale (carie, gengiviti, parodontiti) tramite sedute periodiche di igiene orale viene eseguita scrupolosamente seguendo con attenzione gli intervalli dei richiami.
Particolari accorgimenti vengono utilizzati qualora uno stato infiammatorio non dovesse recedere con le normali manovre di igiene orale professionale.

Si potranno effettuare valutazioni personalizzate riguardanti, ad esempio, l'odontone sede della manifestazione infiammatoria (qualora essa sia localizzata) e, quindi, trattare il Meridiano di agopuntura che transita da quella sede.
Si potrà altresì beneficiare di terapie naturali generali, in eventuale supporto alle terapie locali con appositi collutori, come il succo d'aloe, probiotici, fermenti lattici ecc. che mirano a ristabilire una corretta funzionalità dell'intestino in quanto, spesso, un quadro gengivale alterato riflette un altrettanto alterato equilibrio della mucosa intestinale.

Le possibilità dell'odontoiatra olistico possono poi essere altre, le più svariate, sempre e comunque alla ricerca della causa a monte della manifestazione patologica, con l'unico scopo di curare la persona che si rivolge a lui.